Per cominciare, diamo un'occhiata al materiale del vestito. È meglio lasciare da parte i materiali 100% sintetici che danno un effetto a basso costo all'outfit e tolgono l'eleganza dell'abito. Infatti, uno dei punti di forza dell'abito di ginkgoam e della sua eleganza. Preferiamo materiali semplici e naturali come il cotone o il lino ai sintetici. Non è proibito avere un po' di materiali sintetici all'interno, ma vanno sottolineati i materiali naturali.
Ora che abbiamo scelto un abito in cui predominano i materiali naturali, guardiamo il taglio. Se non ne avete ancora uno, allora l'abito corto bohemien è il modello che è molto femminile, rilassato e sicuramente un must have, un abito corto hippie chic sedurrà il galante senza esagerare. Naturalmente, pensate al contesto in cui volete indossarlo. Per l'uso quotidiano, un semplice abito bianco bohemien o un abito di pizzo è molto appropriato. Semplice se a volte si vuole indossarlo al lavoro, il pizzo se si pensa che si preferisce usarlo nella vita privata. Per la schiena, evitate la schiena nuda per un vestito di tutti i giorni, ma non privatevene se volete un effetto un po' più sexy.
Ora sapete come scegliere lo stile e il tessuto del vostro abito. Passiamo al colore. Per un abito boho chic standard, il bianco è la scelta migliore. Ma anche il rosa cipria può essere un colore perfetto per il vostro abbigliamento, proprio come il blu pastello. In realtà, tutto dipende dal vostro guardaroba attuale e dai vostri gusti. Dovrete essere in grado di abbinare il colore scelto con i vostri vestiti attuali. Se avete una giacca rosa cipria che vi piace, scegliete un abito bianco da indossare con essa. Allo stesso modo, se siete abituati a indossare abiti rossi, andateci. Il trucco è quello di poter comporre il proprio abito in modo elegante intorno al colore scelto. Se non siete sicuri di cosa scegliere, rimanete in bianco o nero, così non avrete problemi a far combaciare il vostro abito con il resto.
Riassumendo: un buon abito bohemien dovrebbe essere fatto con materiali naturali, avere un taglio adatto al suo uso, e un colore che si possa abbinare agli accessori e alle giacche. Ora, come si fa a trovare quello he si cerca?
Naturalmente, si può guardare in un negozio locale, o su grandi siti di e-commerce, ma si potrebbe incontrare un abito che viene dall'altra parte del mondo e che all'inizio costa 2€, non di alta qualità. Vi consiglio piuttosto di andare a prendere il vostro abito bohemien presso piccoli negozi di e-commerce specializzati nella moda bohemien. Spesso gestiti da appassionati di stile hippie chic, questi e-shop sono ottimi consigli e prestano attenzione alla qualità dei loro prodotti.